In occasione della conclusione dell’esposizione, LCA Studio Legale ospita il finissage dell’opera Il mantello della Regina delle Nevi di Sabrina Mezzaqui, realizzata in collaborazione con Galleria Continua, Arte Generali e Art Floor.
L’opera realizzata da Mezzaqui è un lungo mantello composto da una miriade di fiorellini di carta bianca, ispirato direttamente alla favola di Hans Christian Andersen La regina della neve in cui si legge: “…una dama, avvolta in un bellissimo velo bianco tempestato di milioni di fiocchi lucenti come stelle…”
Nella fiaba la Regina è una creatura inquieta e pericolosa, che rappresenta la ragione priva di sentimento, l’ambizione senza memoria, ma in questo contesto è stata scelta per la magia assoluta cui la neve da sempre è associata nell’immaginario popolare.
La ricerca di Sabrina Mezzaqui è strettamente legata alla scrittura e alla letteratura; attraversando linguaggi diversi, realizza opere che sono, come nel caso del Mantello, vere e proprie poesie visive, in cui la parola e l’immagine creano armonia.
Il finissage rappresenta l’ultima occasione per incontrare l’artista, l’opera e condividerne il significato in un momento di dialogo e approfondimento.
L’opera è presentata in collaborazione con Galleria Continua, Arte Generali e Art Floor.
Il finissage si terrà presso LCA Studio Legale in via della Moscova 18, Milano
Ingresso su invito. Registrazione tramite il form qui sotto.