Finissage

Il mantello della Regina delle Nevi

Finissage con l’artista Sabrina Mezzaqui

DATA

19 Febbraio

ORARIO

18:30

DATA

19 Febbraio

ORARIO

18:30

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

In occasione della conclusione dell’esposizione, LCA Studio Legale ospita il finissage dell’opera Il mantello della Regina delle Nevi di Sabrina Mezzaqui, realizzata in collaborazione con Galleria Continua, Arte Generali e Art Floor.

L’opera realizzata da Mezzaqui è un lungo mantello composto da una miriade di fiorellini di carta bianca, ispirato direttamente alla favola di Hans Christian Andersen La regina della neve in cui si legge: “…una dama, avvolta in un bellissimo velo bianco tempestato di milioni di fiocchi lucenti come stelle…”

Nella fiaba la Regina è una creatura inquieta e pericolosa, che rappresenta la ragione priva di sentimento, l’ambizione senza memoria, ma in questo contesto è stata scelta per la magia assoluta cui la neve da sempre è associata nell’immaginario popolare.

La ricerca di Sabrina Mezzaqui è strettamente legata alla scrittura e alla letteratura; attraversando linguaggi diversi, realizza opere che sono, come nel caso del Mantello, vere e proprie poesie visive, in cui la parola e l’immagine creano armonia.

Il finissage rappresenta l’ultima occasione per incontrare l’artista, l’opera e condividerne il significato in un momento di dialogo e approfondimento.

L’opera è presentata in collaborazione con Galleria Continua, Arte Generali e Art Floor.

Il finissage si terrà presso LCA Studio Legale in via della Moscova 18, Milano

Ingresso su invito. Registrazione tramite il form qui sotto.

ISCRIZIONE EVENTO

Il mantello della Regina delle Nevi
Privacy policy
Privacy policy
I dati conferiti saranno trattati in conformità a quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali.
Inviando questo modulo, confermo di aver letto e appreso interamente la Privacy Policy di LCA.

Arte

La consulenza legale pluriennale ad artisti e collezionisti, musei e gallerie, istituzioni, fondazioni, associazioni e case d’asta, assicuratori, trasportatori e altri player che gravitano attorno al mondo dell’arte, così come la passione per l’arte, la profonda conoscenza del mercato dell’arte e il personale coinvolgimento di alcuni professionisti sulla scena milanese e nazionale, hanno contribuito a sviluppare in LCA uno specifico team dedicato al diritto e alla fiscalità dell’arte.
LINK

Potrebbe interessarti anche

12.02.2026
Après-Ski Cocktail

Uniti dallo sport, ispirati dall’arte, plasmati dall’eredità

18.11.2025
Giulia Marchi. «La misura nelle cose»

Inaugura il 18 novembre la nuova mostra del progetto arte di LCA, in collaborazione con Labs Gallery, Apice, ARTE Generali.

30.10.2025
Applicabile il regime del margine anche se l’artista vende tramite società

Via libera al regime del margine anche quando l’artista si avvale di una società per la vendita delle proprie opere.