Gli studi legali GA-Alliance e LCA hanno fornito assistenza legale nella sottoscrizione degli accordi vincolanti relativi all’acquisizione, da parte di Hera S.p.A., del 100% di S.T.A. Società Trattamento Acque S.p.A. e delle relative società controllate (NTW, CID, NPC, Trentino Acque, COMS, Acque della Concordia, Arcobaleno GC, congiuntamente, il “Gruppo Sostelia”). Il Gruppo Sostelia rappresenta un importante player italiano privato per le tecnologie ed il trattamento delle acque industriali e civili controllato al 65% da Xenon Fidec, fondo di private equity impact gestito da Xenon AIFM, e partecipato per il restante 35% da imprenditori che rappresentano le società parte del Gruppo Sostelia.
LCA Studio Legale ha prestato assistenza a Xenon Fidec con un team coordinato dai Partner Riccardo Massimilla e Benedetto Lonato, insieme alla Managing Associate Virginia Cella, all’Associate Nicole Meyerhoff e ai Trainee Laura Scarola e Lorenzo Piccoli.
GA-Alliance ha assistito l’acquirente Hera S.p.A. con un team guidato dai Partner Adriano Pala Ciurlo ed Elena Sacco, coadiuvati dagli Associate Gabriele Azoti ed Elena Ragogna.
Lo Studio Legale Baioni, Visigalli & Partners con l’Avv. Marco Baioni ha assistito gli imprenditori soci di minoranza delle varie società del Gruppo Sostelia.
PwC TLS ha curato la tax due diligence nell’interesse di Hera S.p.A. con un team composto dal Partner Emanuele Franchi, dalla Tax Director Sara Zeppola e dai professionisti Federico Hilpold e Maria Briccetti.
Xenon Fidec è stato assistito per le attività di Financial, Tax e Payroll Tax Due Diligence da Deloitte Financial Advisory, con un team che ha visto coinvolti Andrea Casella (Partner), Luca Furlotti (Director) e Klejdis Fusha (Manager) per la Financial Due Diligence, Andrea Bravo (Partner) e Stefano Ceccato (Senior Manager) per la Tax Due Diligence, nonché Carlo Rolandi (Partner) e Riccardo Nestola (Director) per la Payroll Tax; insieme a Fortlane Partners, che ha curato la Business Vendor Due Diligence attraverso il team composto dal Managing Director Giovanni Calia, dal Partner Philip Lloyd e dal Senior Consultant Ludovico Foglietta.
L’esecuzione dell’operazione è soggetta al verificarsi di alcune usuali condizioni sospensive.
La notizia su Legalcommunity