News | 05.06.2025

Ferdinando Poscio entra come equity partner del dipartimento Banking, Finance & Regulatory di LCA

Oltre venticinque anni nel settore bancario e finanziario: Ferdinando porta in LCA una solida reputazione e un’esperienza di primo piano


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale annuncia l’ingresso dell’avvocato Ferdinando Poscio in qualità di equity partner.

Con oltre venticinque anni di esperienza nel settore bancario e finanziario, Ferdinando assiste regolarmente banche e istituzioni finanziarie italiane e internazionali, fondi di private equity e private debt, sponsor e società, in operazioni domestiche e cross-border.  La sua attività si concentra principalmente su finanziamenti per acquisizioni, finanziamenti sindacati, prestiti obbligazionari, finanziamenti unitranche e ristrutturazioni del debito. Riconosciuto da oltre un decennio nelle principali directory internazionali, tra cui Chambers & Partners e Legal 500, porta in LCA una solida reputazione e un’esperienza di primo piano nel settore.

«La nostra strategia di consolidamento del dipartimento Banking, Finance & Regulatory, che si fonda innanzitutto sulle persone, prosegue nella direzione desiderata. L’arrivo di Ferdinando rappresenta infatti un importante valore aggiunto: porta con sé non solo una competenza tecnica di altissimo livello, ma anche una visione pragmatica e una straordinaria capacità di interpretare il mercato e i bisogni dei clienti. Il suo ingresso rafforza la nostra offerta al mondo dei finanziatori, sia bancari che alternativi, e integra ulteriormente un team che vogliamo sempre più completo, autorevole e pronto ad affrontare le sfide del settore con approcci innovativi e soluzioni su misura» commenta l’equity partner Davide Valli.

Umberto Piattelli, equity partner che si occupa in particolare della consulenza in materia di regolamentazione finanziaria, aggiunge: «Siamo molto contenti che Ferdinando abbia deciso di unirsi a noi. Il suo arrivo conferma il forte trend di crescita del dipartimento che nel corso degli ultimi anni si è posizionato sul mercato in maniera sempre più rilevante, ottenendo importanti riconoscimenti dai clienti come dimostrato dalle segnalazioni delle principali directory legali».

Ferdinando entra in LCA dopo oltre vent’anni in Clifford Chance, di cui è diventato socio nel 2013.

Equity Partner
Ferdinando Poscio

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Banking, Finance & Regulatory

LCA assiste istituzioni finanziarie, fondi di investimento, sponsor e società nella strutturazione, negoziazione ed esecuzione di un ampio spettro di operazioni di finanziamento, sia domestiche che internazionali, e di finanza strutturata, ivi incluso l’emissione di prestiti obbligazionari e cartolarizzazioni di crediti performing e non performing.
LINK

Potrebbe interessarti anche

09.09.2025
La responsabilità dell’intermediario finanziario nella esecuzione dei bonifici

Verifica obbligatoria dell’intestatario IBAN: dal 9 ottobre 2025 nuove responsabilità per i PSP secondo il Regolamento UE 2024/886.

04.09.2025
Alcune osservazioni sullo schema di decreto legislativo di recepimento della nuova ...

Recepimento della Direttiva CCD2: nuove tutele per i consumatori, regole più stringenti per il credito al consumo e disciplina aggiornat ...

01.07.2025
LCA con FBS nella cessione di crediti NPL e UTP da parte di Banca Popolare di Sond ...

Banca Popolare di Sondrio ha ceduto un portafoglio di crediti deteriorati per 197,6 milioni di euro tramite cartolarizzazione con Platin ...