News | 08.08.2025

DGS acquisisce Allos: LCA e Cappelli RCCD gli advisor

DGS rafforza la propria leadership nella digital transformation e amplia l’offerta nei servizi ERP e HCM, proseguendo il percorso di crescita e consolidamento nel mercato IT italiano


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

DGS S.p.A., player di riferimento nel mercato italiano dell’Information Technology specializzato nella trasformazione digitale e nella cybersecurity, controllato da Intermediate Capital Group (ICG), ha completato l’acquisizione di Allos Srl, innovation company e gold partner SAP, leader nella consulenza per la trasformazione digitale dei processi ERP e HCM. L’operazione rappresenta un importante passo nella strategia di crescita e consolidamento del gruppo DGS, che mira a posizionarsi come partner di riferimento per l’innovazione digitale delle imprese.

DGS S.p.A. è stata assistita da LCA, con un team M&A formato dal partner Benedetto Lonato, dalla managing associate Virginia Cella e dall’associate Nicole Meyerhoff. Il partner Giulio Vecchi e la mid-level associate Miriam Cugusi hanno seguito gli aspetti IP e data protection legati all’operazione, mentre gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Roberto Pellizzari e dal managing associate Thomas Yang.

Il venditore Fiven S.p.A. è stato assistito dallo studio legale Cappelli RCCD.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Benedetto Lonato
Equity Partner
Roberto Pellizzari
Equity Partner
Giulio Vecchi
Managing Associate
Virginia Cella
Managing Associate
Thomas Yang
Mid-Level Associate
Miriam Cugusi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Tributario

LCA è consapevole che ogni operazione, nazionale o cross-border, ha dei risvolti fiscali, la cui analisi preventiva consente al cliente di perseguire la propria idea imprenditoriale e raggiungere i propri obiettivi di business nel rispetto della complessa normativa tributaria.
LINK

Potrebbe interessarti anche

18.09.2025
LCA al fianco di Impresoft nell’acquisizione di Mainsim S.r.l.

Impresoft acquisisce Mainsim e rafforza il suo ruolo nella digitalizzazione delle imprese italiane.

18.09.2025
Data Act: le nuove regole europee sull’accesso e l’uso dei dati genera ...

Il regolamento UE ridisegna le responsabilità nella gestione dei dati, promuovendo trasparenza, portabilità e condivisione sicura.

16.09.2025
Itago acquisisce il controllo del Gruppo Asdea: LCA tra gli studi coinvolti

Itago lancia una piattaforma d’ingegneria digitale unendo Idrostudi e Asdea, puntando su monitoraggio avanzato e digital twin per infras ...