News | 31.10.2025

B4 Investimenti SGR perfeziona l’acquisizione di Vay

B4 Investimenti SGR ha perfezionato l’acquisizione di Vay S.r.l., storica azienda italiana attiva nel design, nella realizzazione e nella distribuzione di tendaggi e tessuti d’arredo per interni


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

B4 Investimenti SGR S.p.A. ha perfezionato l’acquisizione – attraverso il fondo B4 H III – Fondo EuVECA, della maggioranza del capitale di Vay S.r.l., storica azienda italiana riconosciuta come uno dei principali converter europei nel settore dei tessuti per tendaggi, decorativi e di arredamento.

L’operazione, che rappresenta il primo investimento del fondo, è stata strutturata in forma di buy-out, concepita e realizzata in partnership con l’imprenditore Giovanni Vaj e con il coinvolgimento nella compagine e nella gestione del manager e nuovo amministratore delegato Olivier Albert Delhomme.

L’operazione e l’implementazione del relativo piano industriale sono state finanziate da Banco BPM.

LCA Studio Legale ha assistito i soci venditori con un team composto da Roberto de Bonis, Sara Consoli, Federica Marzachì e Giovanni Binaghi, per gli aspetti corporate e contrattuali.

B4 Investimenti SGR S.p.A. è stata assistita per la legal due diligence e per gli aspetti connessi alla negoziazione della documentazione contrattuale e del finanziamento bancario dallo studio legale Gianni & Origoni.

La tax & payroll due diligence e gli aspetti relativi alla strutturazione fiscale-societaria dell’operazione sono stati seguiti dallo studio Gusmitta & Associati con un team composto da Paolo Gusmitta, Cristina Gusmitta, Luca Ranieri e Silvana Iungo.

I venditori sono stati assistiti anche da Nash Advisory, in collaborazione con Pietro Mentasti di Brand Implementation Solutions, con un team composto da Giovanni Panigada, Alberto Bolis, Alisea Zucca e Davide Borda Bossana.

Banco BPM è stata assistita dallo studio Greco, Vitali e Associati con un team guidato dalla partner Chiara Langè, coadiuvata dai senior associates Matteo Miramondi e Dalila De Salvo e dall’associate Federico Camisotti.

La notizia su Legalcommunity, Financecommunity


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.10.2025
Uniting Group entra in Next Different (QuattroR). Gli advisor

Uniting Group annuncia di aver raggiunto un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale di Next Different.

20.10.2025
LCA nel completamento della cessione di Lago Group al gruppo francese Biscuits Bou ...

Biscuits Bouvard ha perfezionato l’acquisizione di Lago Group S.p.A., storica azienda dolciaria con sede in Galliera Veneta.

13.10.2025
LCA nell’acquisizione di Benelli Ademaro da parte di AMF Group

AMF Group, attiva nella manifattura per il settore moda e lusso, ha acquisito Benelli Ademaro, storica azienda italiana specializzata in ...