Terna Forward ha guidato un aumento di capitale, investendo come lead investor, insieme all’attuale socio BF Educational Srl (Gruppo BF SpA), nell’ambito di un investimento in Hypermeteo, realtà innovativa italiana nata nel 2021 come spin-off della PMI Radarmeteo, attiva dal 2007 nel settore della meteorologia professionale.
Hypermeteo sviluppa dataset, indicatori e scenari meteo-climatici integrabili nei processi operativi aziendali. Combinando i dati osservativi disponibili con modelli deterministici e algoritmi di intelligenza artificiale sviluppati da Hypermeteo stessa, la società produce una griglia di dati meteo-climatici con una risoluzione spaziale molto accurata, secondo orizzonti temporali diversi.
LCA Studio Legale ha assistito Terna Forward con il team Emerging Companies & Venture Capital composto da Stefano Giannone Codiglione, Flavia Visco e Gianmarco Pacini.
Adacta ha assistito i Soci Fondatori con un team legal composto da Riccardo Carraro e Alberta Lazzari e team di Advisory composto da Francis De Zanche ed Edoardo Esposito.
Esiodo ha assistito BF Educational con un team composto da Marco Moretti ed Ilaria Rinaldo.
Terna Forward consolida la propria presenza nel Corporate Venture Capital mediante investimenti effettuati per individuare e sostenere, con un approccio di open innovation, le realtà più promettenti attraverso tecnologie per accelerare la transizione energetica e contribuire allo sviluppo sostenibile del sistema elettrico.
La notizia su Legalcommunity, EconomyUp