PAI Partners ha completato l’acquisizione di Orion, fornitore italiano di servizi di monitoraggio ambientale, da Xenon Private Equity. Originariamente fondata nel 1988, Orion è cresciuta rapidamente diventando una piattaforma multi-specialista di soluzioni ambientali, offrendo servizi integrati in quattro verticali: acqua, qualità dell’aria, controllo delle emissioni e ottimizzazione degli asset tecnici.
I venditori sono stati assistiti da LCA Studio Legale, sia con riferimento agli aspetti transactional che alla vendor due diligence, con Benedetto Lonato, Riccardo Massimilla, Virginia Cella, Giacomo Tommasi, Nicole Meyerhoff e Ginevra Losi con il supporto dei diversi team specialistici coinvolti.
PedersoliGattai ha assistito PAI Partners per tutti gli aspetti corporate ed M&A dell’operazione.
Latham & Watkins ha curato gli aspetti antitrust e golden power, mentre Cleary Gottlieb ha assistito PAI per gli aspetti legali e fiscali legati al financing dell’operazione con un team crossborder UK/Italia.
Chiaravalli Reali e Associati ha assistito PAI per la due diligence tax e lo structuring fiscale dell’operazione. A&O Shearman ha assistito i finanziatori.
L’acquisizione di Orion è il primo investimento realizzato attraverso il PAI Mid-Market Fund II, il secondo fondo di PAI dedicato alle opportunità di mid-market.
La notizia su Monitor Legale