News | 26.04.2023

LCA nell’acquisizione di Everton da parte di Clessidra

Clessidra Private Equity ha annunciato l'acquisizione di Everton, primario operatore specializzato in tè, tisane e infusi


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

TARGET ha assistito Clessidra Private Equity SGR nell’acquisizione di Everton, leader nella produzione e distribuzione di tè, tisane e infusi con stabilimenti in Italia, Croazia e India e sede commerciale negli Stati Uniti.

Per gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione Clessidra è stata assistita da Orrick, Herrington & Sutcliffe, per quelli fiscali da Russo De Rosa e Associati.

Gattai, Minoli, Partners ha assistito l’azionista di maggioranza Botanical Garden s.r.l., società partecipata da un club di investitori organizzato da Cronos Capital Partner s.r.l., nell’operazione di vendita. Per gli aspetti fiscali il venditore è stato assistito da Deloitte.

LCA Studio Legale, con Riccardo Massimilla e Nicole Meyerhoff ha assistito i soci industriali nella vendita nonché il management tra cui Federico Dodero, CEO di Everton, negli accordi di reinvestimento nel Gruppo.

 

La notizia anche su: bebeez.it, dealflower.it, milanofinanza.it, italiaoggi.it e legalcommunity.it

 


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

18.02.2026
Nuovo round di investimento in BeNewtral guidato da CDP Venture Capital

Fondata nel 2020, BeNewtral opera con l’obiettivo di innovare il settore delle costruzioni in chiave sostenibile

17.02.2026
NANDO raccoglie 3,3 milioni di euro per la gestione rifiuti con l’AI

L’operazione è finalizzata a consolidare il posizionamento della società nel settore del waste management e ad accelerare lo sviluppo de ...

17.02.2026
GenoGra chiude un round di investimento pre-seed da 1 milione di euro

GenoGra, spin-off del NECSTLab del Politecnico di Milano e accelerata da Bocconi 4 Innovation di cui RPLT è partner, ha sviluppato una p ...