Carmen si forma in ambito universitario in diritto civile ed è autrice di varie pubblicazioni e libri. Ha fatto parte per vari anni del comitato scientifico della Rivista I Contratti Editore IPSOA.
Nei primi anni come avvocato lavora ad operazioni di M&A e si occupa prevalentemente di contrattualistica commerciale, societaria e immobiliare ed in quest’ultimo settore costruisce soluzioni contrattuali innovative molto apprezzate dal mercato. Si appassiona quindi e approfondisce il mondo immobiliare e delle costruzioni e in questo ambito segue importanti operazioni di sviluppo immobiliare, appalti di lavori (privati e pubblici) e concessioni.
Acquisisce specifiche e ampie competenze e esperienza nel settore del project financing fornendo assistenza e consulenza stragiudiziale per la realizzazione di numerosi ospedali e infrastrutture autostradali, sia per le pubbliche amministrazione sia per i privati, dalla fase di gara, alla gestione delle singole fasi della procedura, nelle complesso fasi di negoziazione, fino all’aggiudicazione, esecuzione, collaudo delle opere e le fasi pre e contenziose, completando la sua formazione con la conoscenza delle problematiche che caratterizzano le dinamiche e le interazioni tra soggetti pubblici e privati.
Una ulteriore area di attività in cui ha esperienza è quella delle società a partecipazione pubblica, sia sotto il profilo commerciale sia della contrattualistica, dei fondi di investimento immobiliare, SGR, Sicaf e Sicav.
Carmen è entrata a far parte di LCA nel dicembre 2021.
In precedenza, si è formata e ha lavorato in studi di professori universitari e ha avuto per oltre 20 anni un suo studio legale.
-
Key Lawyer for Real Estate and Construction
-
Ranked Lawyer for Real Estate
-
Highly recommended for Real Estate