News | 19.01.2022

LCA per l’ingresso in Zuclem (titolare del brand PokeScuse) di i-RFK

Innovative-RKF entra nel capitale sociale della startup innovativa Zuclem


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con Christian Caserini e Luca Montolivo, ha assistito Zuclem S.r.l. – società titolare del marchio “PokeScuse” – nell’operazione di ingresso nel capitale di Innovative-RFK S.p.A., holding di partecipazioni quotata alla Borsa EuroNext di Parigi.

Zuclem, nata nel 2019, è già oggi una delle principali catene nel settore della vendita al dettaglio di “poke”, piatto tipico della cucina hawaiana che sta riscuotendo un enorme successo nei consumatori. L’operazione, strutturata sotto forma di aumento di capitale dedicato, porterà la società a consolidare il proprio posizionamento fra le principali catene di poke bowl in Europa e a crescere ulteriormente sia in Italia che all’estero.

La notizia su Bebeez, Marketscreener, Legalcommunity.

Equity Partner
Christian Caserini
Managing Associate
Luca Montolivo

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

03.08.2026
LCA nell’acquisizione di Hydea da parte di Protos (HIG Capital)

Lo Studio ha assistito i venditori e il management nell’operazione di crescita per linee esterne del gruppo

03.08.2026
LCA Studio Legale nell’operazione di acquisizione dell’Istituto Biochi ...

Un’operazione strategica nel percorso di integrazione verticale del Gruppo ACS Dobfar

31.07.2026
LCA per l’IPO di Dipietro Group S.p.A.

Il team ha seguito l’ammissione alle negoziazioni su Eur ...