News | 06.09.2017

LCA con AMRI per la parte italiana di Project Capital


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team coordinato da Andrea Carreri coadiuvato da Riccardo Massimilla per la parte Corporate & Finance e da Roberto Pellizzari per la parte Tax & Structure, ha assistito AMRI Inc per gli aspetti italiani relativi all’operazione denominata Project Capital, relativa all’acquisizione da parte dei fondi Carlyle e GTCR del 100% di AMRI Inc.

AMRI Inc., società statunitense quotata al NASDAQ, opera nel settore dei principi attivi per l’industria farmaceutica ed è proprietaria del gruppo italiano Euticals.

Il Closing dell’operazione, il cui valore complessivo è di circa 986 milioni di Dollari, si è tenuto il 31 agosto.

Equity Partner
Andrea Carreri
Equity Partner
Riccardo Massimilla
Equity Partner
Roberto Pellizzari

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.10.2026
LCA con Kaleon nell’acquisizione dell’80% di Navigazione Isole Borromee Lago Maggi ...

Il gruppo legato alla famiglia Borromeo entra nel trasporto lacuale e amplia la propria offerta turistica integrata

21.10.2026
LCA assiste CDP Venture Capital e Rialto nel round di investimento in TrueLayer

La fintech britannica dell’open banking raccoglie 27 milioni di dollari da un consorzio di investitori nuovi ed esistenti.

09.10.2026
LCA al fianco dei soci venditori nella cessione di Planta a SIS

L’operazione rafforza la piattaforma genetica del mais del polo sementiero del gruppo BF