Simona ha svolto in modo continuativo attività di pareristica, tax due diligence, tax planning nazionale ed internazionale, acquisendo una solida esperienza in materia tributaria in tema di acquisizioni societarie, di operazioni straordinarie, ivi comprese quotazioni sul mercato borsistico.
Nel corso del tempo, ha seguito importanti gruppi operanti soprattutto nel settore del fashion e del lusso, maturando al riguardo una specifica ed approfondita conoscenza.
Ha inoltre svolto attività di contenzioso tributario e, più in generale, attività consulenziale relativa alla fase pre-contenziosa, acquisendo una notevole esperienza nella interlocuzione con gli Uffici dell’Amministrazione Finanziaria (procedimenti di accertamento con adesione, ruling etc.), nonché nell’assistenza nel corso delle attività di verifica condotte sia dagli Uffici che dagli organi di polizia tributaria (GdF).
Negli anni si è occupata anche della fiscalità delle persone fisiche soprattutto in merito alle tematiche cross-border ed ai passaggi generazionali, e da ultimo anche degli aspetti tributari connessi alla gestione della crisi di impresa (transazione fiscale).
Ha svolto per quasi venticinque anni la propria attività professionale presso Studio Associato consulenza legale e tributaria, associato a KPMG International (una delle “big four” – prime quattro società di revisione al mondo -), divenendone socio nel ‘99.
Dal 2017 è stata dapprima partner dello studio boutique di consulenza legale e tributaria PBL e poi di PLUSIDERS.
Nel corso degli anni è stata membro/Presidente del Collegio Sindacale o del Collegio dei Revisori di diverse importanti società/enti anche a partecipazione pubblica, nonchè membro/Presidente dell’Organismo di Vigilanza di primarie società.
-
Highly recommended for Corporate Tax
-
Key Lawyer for Tax and Luxury Goods