News | 09.01.2023

LCA nomina partner Andrea Cuneo, Giacomo Falsetta e Simone Legnani

Scommettiamo tutto sui nostri talenti interni: abbiamo concluso il 2022 con la promozione di tre nuovi partner


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale ha chiuso l’anno con la promozione a partner di Andrea Cuneo, Giacomo Falsetta e Simone Legnani, a partire da gennaio 2023. La decisione è stata approvata all’unanimità dall’assemblea dei soci.

Andrea Cuneo opera prevalentemente nel settore del diritto commerciale e di contrattualistica d’impresa, sia a livello nazionale che internazionale, e ha maturato particolare esperienza nell’ambito della logistica e delle nuove tecnologie. Assiste società industriali, aziende del mondo retail, operatori logistici e terminalistici, nonché startup e società innovative.

Giacomo Falsetta è esperto in diritto marittimo e portuale, dei trasporti e della logistica. Ha maturato una consolidata esperienza nella contrattualistica commerciale e nel diritto del commercio internazionale. Assiste in via stragiudiziale, giudiziale ed arbitrale primari vettori marittimi, operatori terminalisti e aziende del comparto logistico, nonché realtà industriali e società attive nel mercato internazionale.

Simone Legnani si occupa prevalentemente di contenzioso e arbitrati in ambito societario e concorsuale, attività nella quale ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza, nonché di assistenza e consulenza stragiudiziale nell’ambito del diritto commerciale e societario.

«Avanti tutta: LCA continua a crescere perché scommette sui propri talenti dall’interno e li valorizza: per noi a guidare la scelta su chi aspira alla qualifica di partner sono, oltre alle doti professionali, le qualità umane» commenta Benedetto Lonato, membro del Comitato Strategico di LCA.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Banking, Finance & Regulatory

LCA assiste istituzioni finanziarie, fondi di investimento, sponsor e società nella strutturazione, negoziazione ed esecuzione di un ampio spettro di operazioni di finanziamento, sia domestiche che internazionali, e di finanza strutturata, ivi incluso l’emissione di prestiti obbligazionari e cartolarizzazioni di crediti performing e non performing.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Contenzioso concorsuale

LCA offre assistenza, consulenza e difesa in sede giudiziale con riguardo ad ogni tipologia di contenzioso che può originarsi in ambito concorsuale, oppure riferibile ad aziende in crisi.
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Trasporti, Shipping & Aviation

LCA presta la propria attività a favore degli operatori del mondo della logistica, dello shipping e del settore aeronautico, tra cui spedizionieri, vettori, agenzie, terminal, operatori logistici e compagnie aeree, nonché armatori, investitori, fondi di private equity, cantieri navali, P&I Club, charterer, costruttori, finanziatori, operatori commerciali, broker, assicuratori e numerosi altri player che gravitano nel settore dei trasporti.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK