Diritto bancario, finanziario e regulatory

LCA assiste banche, istituzioni finanziarie, fondi di investimento, sponsor e società industriali e commerciali nella strutturazione, negoziazione ed esecuzione di operazioni di finanziamento. L’attività svolta comprende anche il settore della finanza strutturata, con particolare riferimento all’emissione di titoli di debito, alle operazioni di factoring e alle cartolarizzazioni di diverse tipologie di asset, e si estende alle operazioni su crediti deteriorati, NPL e UTP, assistendo banche cedenti e soggetti investitori in operazioni di cessione e acquisto di portafogli di crediti o crediti c.d. single names.

Lo Studio supporta inoltre i propri clienti, fra i quali anche importanti istituti finanziari nazionali ed esteri, nei rapporti con le competenti Autorità di Vigilanza italiane (CONSOB, BANCA D’ITALIA e IVASS), in tutti gli aspetti e in tutte le problematiche legate alla compliance alla normativa di settore.

Il team collabora sinergicamente con gli altri dipartimenti dello Studio al fine di elaborare le migliori strategie per la gestione e strutturazione delle operazioni più complesse.