In una realtà che presenta cambiamenti continui e complessità crescenti, l’aggiornamento tempestivo e qualificato rappresenta un importante fattore di successo, come tutti gli operatori più dinamici ormai hanno ben compreso.

Consapevole di questo LCA Studio Legale è attivo nel settore della formazione in molteplici ambiti e con differenti formule:

  1. attività di formazione dedicata ai praticanti avvocati in vista dell’esame di accesso alla professione forense, attuata tramite docenze in scuole specializzate e con lezioni presso gli studi di grandi dimensioni o enti che ne fanno richiesta;
  2. attività di formazione e aggiornamento nelle diverse materie in cui LCA Studio Legale vanta specializzazioni: diritto societario, commerciale e tributario, operazioni straordinarie, crisi di impresa, proprietà intellettuale, diritto dell’arte, diritto dei trasporti e delle assicurazioni, crisi di impresa, diritto delle persone e della famiglia. In questi casi l’attività si esplica attraverso docenze in master, seminari ed eventi organizzati (anche da importanti case editrici, enti pubblici e ordini professionali) ovvero l’ideazione di eventi, dedicati alle specifiche esigenze dei clienti, ove in professionisti di LCA Studio Legale partecipano come docenti e relatori.