News | 03.12.2018

LCA sostiene per terzo anno consecutivo il Premio di Padre in Figlio


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Si è svolta Sabato 1 dicembre, presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la cerimonia di premiazione del Premio di Padre in Figlio 2018, promosso dal CERIF (Centro di ricerca sulle imprese di famiglia) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con il supporto scientifico della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi e del Sole24Ore.

LCA Studio Legale ha deciso di sostenere in qualità di sponsor il Premio per il terzo anno consecutivo, al fianco di Credit Suisse, KPMG, Lombard International Assurance, Mandarin Capital Partners.

Il Premio di Padre in Figlio Il gusto di fare impresa – , arrivato alla sua ottava edizione, si rivolge a imprenditori che abbiano avuto la capacità, la dedizione e la passione di proseguire e valorizzare il lavoro dei propri genitori subentrando alla guida operativa e strategica dell’impresa, garantendone il successo e la continuità. Il sostegno di LCA al Premio dimostra, ancora una volta, il deciso commitment dello Studio nei confronti delle nuove generazioni di imprenditori, dell’innovazione e del progresso nel fare impresa.

I professionisti dello Studio desiderano porgere sincere congratulazioni a Donnafugata Srl, azienda proclamata vincitrice assoluta del Premio 2018, con questa motivazione della Giuria:

 “La successione è avvenuta in modo graduale, caratterizzata da importanti elementi di innovazione. Si segnalano in particolare l’integrazione verticale dell’attività, la modernizzazione della struttura organizzativa e una forte politica di comunicazione e di immagine, estremamente originale e fuori dall’ordinario. L’approccio fresco e innovativo degli eredi ha permesso all’azienda di superare anche la crisi economica e finanziaria del 2008. Un ulteriore elemento di eccellenza rispetto alla generalità delle imprese familiari italiane è stato la presenza di un Presidente del C.d.A. esterno alla famiglia”.

I migliori complimenti anche ai vincitori di tutte le altre categorie: Cavanna Spa (Innovazione), Mantero Seta Spa (Internazionalizzazione), Idea Spa (Giovani Imprenditori), Molino Rossetto Spa (Storia e tradizione), Diemme Industria Caffè Torrefatti Spa (Piccole imprese), Fratelli Polli Spa (Apertura del capitale), M.E. Marittima Emiliana Spa (Donne al comando), Globalpesca Spa (Fratelli al comando).

Per ulteriori informazioni si prega di leggere il comunicato stampa ufficiale del Premio.

 

Equity Partner
Marina Rosito

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it