LCA nella campagna di acquisizioni di H-FARM

30 giugno 2017

Il team di LCA Studio Legale, coordinato da Andrea Messuti, ha affiancato H-Farm S.p.A., incubatore tecnologico quotato all’AIM, in 4 importanti acquisizioni che hanno contraddistinto le divisioni Education e Industry.

Sono infatti entrati a far parte della realtà trevigiana tre centri di eccellenza dell’education in Italia. E’ stato innanzitutto perfezionato l’accordo per l’acquisizione della Little English School di Vicenza, che propone programmi educativi basati sull’integrazione tra il British National Curriculum e i programmi Ministeriali Italiani. L’innovativa proposta formativa di H-Farm è stata ulteriormente potenziata dall’acquisizione della English International School di Rosà (Vicenza), scuola internazionale paritaria e parificata, membro dell’ECIS (European Council of International Schools), che conta oggi circa 300 studenti. Infine, da una iniziale partecipazione di minoranza è salita al 99% la quota detenuta in BigRock, la prima scuola italiana di computer grafica e visual effect, una realtà all’avanguardia nello scenario dell’animazione 3D in Europa che propone 3 master in computer grafica, virtual reality e concept art.

I consistenti investimenti lato education, affiancano quelli lato business. La strategia di crescita dell’incubatore annovera infatti l’importante acquisizione del 100% di CELI – Language Technology, nata 10 anni fa come centro di ricerca in linguistica computazionale in collaborazione con l’Università di Torino e la Scuola Normale Superiore di Pisa e oggi riconosciuta a livello internazionale nel campo dell’intelligenza artificiale, del machine learning, dell’analisi del linguaggio e delle tecnologie semantiche e di analisi dei dati.

Tutte le operazioni sono state strutturate con una parte del corrispettivo in denaro e una parte in azioni raccolte sul mercato da H-Farm per il tramite dell’Offerta Pubblica di Acquisto su azioni proprie, anch’essa seguita da LCA Studio Legale, chiusasi con successo il 22 giugno scorso.

Email this