Emerging Companies & Venture Capital

emerging-companies

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento: forte di questa convinzione, lo Studio dedica gran parte della propria professionalità, da un lato, a start-up e giovani imprenditori innovativi e, dall’altro, a investitori – siano essi fondi di investimento o family office – interessati alle nuove tecnologie.

LCA supporta la nuova imprenditoria in molteplici attività, tra cui:

  • la scelta e la costituzione del veicolo societario più appropriato;
  • la stesura e la negoziazione di contratti di investimento e patti parasociali;
  • la regolamentazione dei rapporti fra i soci;
  • l’emissione di strumenti finanziari;
  • la definizione delle strategie e delle modalità operative di fundraising;
  • la protezione e la valorizzazione della proprietà intellettuale.

Lo Studio rappresenta anche numerosi fondi di venture capital nazionali e internazionali in operazioni di investimento in capitale di rischio, di debito e ibrido, in start-up innovative e in società ad alto contenuto tecnologico.

L’approccio multidisciplinare di LCA e il suo consolidato network di operatori finanziari, family office e fondi d’investimento consentono di creare importanti opportunità di business anche a livello early stage per la realizzazione, lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle iniziative imprenditoriali. Al contempo, grazie ai costanti rapporti con incubatori e acceleratori d’impresa attivi sul territorio nazionale, LCA è diventato un punto di riferimento per numerosi investitori istituzionali italiani ed esteri.