Diritto bancario, finanziario e assicurativo

La consulenza offerta dai professionisti di LCA comprende una completa assistenza in tutti gli ambiti del diritto bancario e del diritto finanziario, nelle molteplici operazioni di finanziamento, nella configurazione e negoziazione delle diverse tipologie di garanzia, e nella ristrutturazione e rinegoziazione di queste ultime, a favore sia di istituzioni bancarie e finanziarie, sia di società beneficiarie, con particolare riferimento a operazioni di ristrutturazione del debito anche in occasione di procedure concorsuali.

Il team di LCA supporta i propri clienti – fra i quali anche importanti istituti finanziari nazionali ed esteri – nei rapporti con le competenti Autorità di Vigilanza italiane (CONSOB, BANCA D’ITALIA e IVASS), in tutti gli aspetti e in tutte le problematiche legate alla compliance alla normativa di settore.

Lo Studio è inoltre regolarmente coinvolto, sia a livello stragiudiziale che giudiziale, in complessi casi relativi all’offerta e alla distribuzione di servizi finanziari rivolti ai consumatori e/o connessi alle tematiche in materia di responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. 231/2001) e di anti-riciclaggio (D.Lgs. 231/2007).