Crisi di impresa

Una gestione consapevole e tempestiva della crisi di impresa può essere, nella maggior parte dei casi, il miglior sistema per garantirne il superamento.

Partendo da una analisi approfondita della specifica situazione finanziaria e patrimoniale, i professionisti di LCA Studio Legale, che vantano una esperienza altamente specialistica nel settore, saranno in grado di individuare lo strumento più idoneo alla composizione della crisi (piani attestati, accordi di ristrutturazione, concordati, fallimento, sovraindebitamento) assistendo l’imprenditore in tutto il percorso.

La specializzazione del team si estende anche all’ambito della consulenza agli investitori interessati a sostenere (tramite finanziamenti prededucibili) o rilevare società in crisi o parte di esse (operazioni straordinarie, partecipazione a procedure competitive di vendita, concordati fallimentari), previa analisi dei rischi connessi.

Completa il profilo una consolidata esperienza in tutte le controversie giudiziali che possono originarsi in quest’ambito.

I professionisti possiedono inoltre i requisiti per svolgere le funzioni di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale, Commissario Liquidatore. Alcuni di loro svolgono stabilmente incarichi, anche di rilevanza nazionale, su designazione di diversi Tribunali, oltre che il ruolo di OCC.

Alla esperienza pratica si affianca una intensa attività scientifica tramite pubblicazioni, collaborazioni con riviste di settore e docenze, anche su incarico di importanti case editrici nazionali: attività che garantisce massimo livello di approfondimento ed aggiornamento nella materia.

La vocazione multidisciplinare di LCA Studio Legale assicura un’assistenza complessiva sulle diverse problematiche emergenti (giuslavoristiche, fiscali, corporate ed internazionali) nella soluzione della crisi.